Perché rivolgerti a dei veri SPECIALISTI

Possiamo garantirti a vita un’esperienza di estrema tranquillità tra le mura di casa tua, sia per l’isolamento termico e acustico, che per la durata dei nostri materiali e la loro verniciatura, scelti con cura e rifiniti a mano pezzo per pezzo.
Infatti, grazie ai nostri processi interni di produzione offriamo ben 2 garanzie:

Garanzia 1:
Se il lavoro non rispetta le tue aspettative te lo rifacciamo fino a che non sei soddisfatto

Garanzia 2:
Se una finestra si piega fino a non chiudersi bene te la sostituiamo

Per garantire un servizio di alto livello,
possiamo accettare solo 2 ordini al mese, perché
ogni progetto richiede una progettazione personalizzata.

Quindi fai presto se non vuoi rimanere in lista d’attesa

Chiedi un preventivo

Il 99% delle ditte di serramenti non sono attrezzate per lavorare nei centri storici

E’ molto difficile combinare tutti gli elementi per rispettare lo stile dell’epoca e avere allo stesso tempo prestazioni confortevoli e lunga durata.
Infatti le soluzioni adottate dalle ditte di serramenti non specializzate per questi lavori risultano essere molto poco etiche:

  • Utilizzo di infissi moderni installati con soluzioni attuali
    Spesso questa soluzione costringe ad effettuare importanti modifiche ai muri, per adeguare la nuova struttura, dando evidenza di una ristrutturazione che non rispetta lo stile e l’estetica del tempo.

  • Imitazione strutturale delle vecchie finestre
    Questa soluzione non permette di avere prestazioni soddisfacenti, di comfort, isolamento termico/acustico e risparmio, perché dal punto di vista tecnologico sono superate.

Molto spesso ci si rivolge al falegname, che non ha i macchinari adeguati per produrre infissi per palazzi storici, oppure a ditte più grosse che sicuramente possono fornire una soluzione, ma di quelle che abbiamo visto poco fa, quindi non adeguata.

Purtroppo ci si accorge del guaio quando ormai è troppo tardi, ovvero quando le finestre sono già state montate e hai già pagato per degli infissi scadenti.

Per questi lavori occorre rivolgersi ad aziende specializzate in serramenti per centro storico, perché sono le uniche che possono fornire le soluzioni più adeguate a soddisfare il tuo desiderio di comfort, ma purtroppo sono veramente molto poche le aziende specializzate.

La bella notizia è che ci siamo noi e puoi richiederci subito un preventivo.

Ma attenzione, per mantenere i nostri standard di alto livello,
accettiamo solo 2 clienti al mese.

Quindi affrettati e chiedi subito il preventivo.

Il 90% delle persone che deve cambiare le finestre commette questi errori:

Potrebbe esserti capitato di attendere con ansia le finestre nuove e al momento della consegna ti sei accorto che l’aspetto non rispecchiava totalmente quello dei campioni che ti avevano fatto vedere.

Se non ti è ancora capitato, potrebbe succederti questo:

Ti hanno fatto vedere i modelli perfetti, ben levigati e curati, senza imperfezioni e ora hai davanti le finestre che stanno per installarti con vernice non brillante e in qualche punto con la superficie ruvida e piccolissime crepe.

Ti diranno che è normale, ti racconteranno qualche scusa e tu, nella maggior parte dei casi, te le farai andare bene, perché hai aspettato tanto tempo e non hai voglia di aspettare ancora.  

“Tanto non cambia niente”.
“Sono solo piccole imperfezioni e non si notano”.

Ti sei fidato del venditore, senza analizzare le varie proposte del mercato.
Così ti ritroverai con:
wind

Finestre che “non sono il massimo” che dopo poco tempo dall’installazione si imbarcano che non si chiudono bene e d’inverno spifferano talmente tanto che sei costretto a tenere il riscaldamento al massimo per non congelare, col conseguente aumento della bolletta

noise

Rumore insopportabile che arriva dalla strada e che non ti lascia tranquillo

height

Ricambi introvabili

Questo succede perché:

1Il legno utilizzato è scadente o non è stato fatto stagionare adeguatamente
2 Chi ha montato le finestre ha risparmiato sulla ferramenta, che si usura velocemente
3Il montaggio è stato progettato male e fatto in modo approssimativo
4 In realtà le finestre vendute come italiane, sono state fatte nei paesi dell’est, ma te ne accorgi quando inizi a cercare i ricambi
Se vuoi evitare questi problemi e avere la certezza che gli infissi che farai installare renderanno veramente confortante la tua esperienza, contattaci subito cliccando sul tasto qui sotto

Il fatto è che nella maggior parte dei casi dovrai tenertele così oppure chiamare un’azienda specializzata che ti fornisca la soluzione migliore per il tuo caso specifico e quindi cambiarle di nuovo.

Un’azienda seria ti permette di andare nella loro fabbrica a vedere gli infissi finiti che escono dalla produzione. In questo modo puoi vedere come sono realmente prima di acquistare.
Fai presto, per non finire in lista d’attesa.

Se vuoi vedere alcuni nostri lavori fatti in edifici storici, clicca qui

Ecco cosa devi sapere veramente prima di scegliere
i tuoi nuovi infissi in legno

Quando fai i lavori di ristrutturazione, l’unico problema che non ti devi porre è il prezzo dei tuoi nuovi infissi in legno, perché se sono di ottima qualità e prodotti da un’azienda seria, specializzata in serramenti per il centro storico:

Il risparmio energetico ti farà risparmiare sulla bolletta e ti ripagherai facilmente le finestre, grazie all’isolamento termico.

Oltre al pregio di avere degli infissi termici in legno di lusso, vivrai in assoluta tranquillità, grazie all’isolamento acustico e non sentirai nessun rumore provenire dalla strada.

La tranquillità di avere degli infissi robusti, che durano molto tempo, ti fa evitare frequenti lavori di manutenzione che ti costringono a spendere altri soldi.

Sai che per qualunque problema legato agli infissi installati puoi contare sul costruttore che ti risolve tutto velocemente.

Quindi è inutile risparmiare nell’acquisto degli infissi in legno, perché tutti i soldi risparmiati dovrai spenderli in lavori di manutenzione, tra cui:

Verniciatura, perché le tue finestre economiche si sverniceranno velocemente
(anche se il venditore ti ha garantito una durata di 10 anni senza manutenzione, purtroppo non è così e ti ritroverai presto a doverle riverniciare)

Cambio della ferramenta, perché le finestre inizieranno a non chiudersi più bene

Soluzioni alternative, inutili, per tentare di eliminare gli spifferi

Purtroppo ti ritroveresti a cercare di restaurare i tuoi infissi in legno, quando in realtà non conviene e dovresti cambiarli, perché non si possono rendere confortevoli degli infissi nati male, o meglio nati per chi vuole risparmiare e non da importanza all’esperienza di vivere in una casa tranquilla isolata dai rumori esterni e dagli spifferi che d’inverno rendono la casa gelida.

Quindi è davvero inutile cercare di risparmiare con gli infissi, per il semplice motivo che vivresti malissimo in casa tua.

Ma sappiamo benissimo che in casa tua desideri avere il maggior comfort possibile. Purtroppo con quelle finestre non potresti mai averlo.

Perché scegliere degli specialisti di serramenti per il centro storico?

Noi, di Mazzini Serramenti, produciamo serramenti dal 1969, da quando eravamo una semplice falegnameria.

Abbiamo prodotto serramenti di tutti i tipi, ma negli anni abbiamo avuto l’opportunità di costruire infissi in legno di lusso per palazzi storici grazie alla nostra particolare lavorazione del legno, che comprende anche la rifinitura a mano di ogni pezzo per renderlo perfetto su tutta la superficie.

Dal 1981 ci siamo specializzati negli serramenti per edifici storici, acquistando macchinari all’avanguardia per far fronte alla grande richiesta di infissi in legno con misure fuori standard, con forme strane e ricami particolari.

Quindi a differenza dei falegnami e delle grandi ditte di serramenti, noi abbiamo deciso di attrezzarci per avere tutto l’occorrente per la ristrutturazione o la costruzione completa, compresa di incisioni particolari e tutto ciò che serve, per gli infissi in legno dei centri storici.

E questo significa:

Avere la certezza di poterti fornire precisamente gli infissi in legno che stai cercando per il tuo appartamento in palazzo storico;

Poterti garantire un isolamento termico e acustico da fare invidia agli infissi di nuova generazione, pur mantenendo le caratteristiche estetiche dell’epoca della tua abitazione, donandoti la tranquillità che hai sempre desiderato avere in casa tua;

Poterti garantire che, in qualsiasi momento, se dovessero insorgere problemi ai tuoi infissi, verremo a ripristinarli gratuitamente;

Per essere sicuro di non dover attendere a lungo i tuoi infissi in legno richiedi subito un preventivo.

Ricorda che possiamo gestire solo 2 ordini al mese
perché ogni progetto richiede una progettazione personalizzata.

Ecco cosa dicono di noi alcuni nostri clienti

Dovendo ristrutturare la nostra nuova casa, abbiamo cominciato con l'informarci su materiali e quant'altro riguardo ai serramenti. Cercavamo una azienda seria che potesse fornirci i serramenti nuovi per la nostra ristrutturazione e dopo varie ricerche abbiamo contattato Mazzini Serramenti (non ci fidavamo delle innumerevoli aziende/negozi improvvisati, nati sull'onda degli incentivi sul risparmio energetico). Volevamo che i serramenti fossero di qualità, non solo nei materiali (legni e stagionatura), ma che anche la posa fosse eseguita a regola d'arte, in quanto di fondamentale importanza per beneficiare di tutte le caratteristiche di insonorizzazione e risparmio energetico di un serramento nuovo. Siamo due persone estremamente meticolose, alle quali non piace lasciare nulla al caso e possiamo dire di essere pienamente soddisfatti della nostra scelta, sia estetica che qualitativa (le porte ed i serramenti possono davvero fare la differenza nell'aspetto di una casa), oltre al fatto di aver pagato un prezzo giusto... tanto che abbiamo acquistato anche le porte interne, la porta blindata, gli zoccolini ...ed abbiamo fatto restaurare le persiane esistenti, che si trovavano non in buonissime condizioni (sverniciatura, sistemazione e riverniciatura). Il tutto relazionandosi con le imprese che stavano lavorando già all'interno della casa. Non abbiamo avuto alcun intoppo e nonostante la distanza, abbiamo avuto tutte le informazioni necessarie in tempi brevissimi e Dio sà quanto sia necessario che tutto si incastri a perfezione, quando a lavorare in casa ci sono imprese diverse. Oltretutto il Sig. Paolo Mazzini ed i suoi collaboratori, si sono dimostrati sempre pazienti e disponibili nel soddisfare ogni nostro chiarimento e richiesta (e sono consapevole di essere stata una cliente non facile, ho voluto scegliere davvero ogni dettaglio, dalle maniglie alla ferramenta, colori etc). In particolare, mi ha piacevolmente stupito la perfezione con la quale sono stati posati gli zoccolini sulla scala e ogni volta che ci passo non posso far altro che gongolare. Io e mio marito non possiamo che parlare bene di Mazzini, e non è cosa da poco di questi tempi.

Valentina ed Enrico,
Lavoro eseguito: Ristrutturazione casa

Se sei convinto di voler ottenere 
il miglior risultato possibile coi tuoi nuovi infissi,
clicca sul pulsante qui sotto e  richiedi subito un preventivo

Fai presto! Trattandosi di lavori che richiedono una progettazione personalizzata, 
possiamo gestire solo 2 ordini al mese.

Ecco alcuni dei nostri lavori fatti in edifici storici

Infissi fuori standard, ad alto isolamento acustico, nell’antica Ca’Litta a Milano.

Sintesi dei lavori

  • produzione di circa 200 infissi con misure fuori standard e con le stesse caratteristiche degli originali dell’epoca.
  • produzione delle persiane con lo stesso disegno di quelle originali.
  • consegna in 2 mesi dal rilievo delle misure.
Abbiamo lavorato alla ristrutturazione del Ca’Litta, storico palazzo del 1400, situato nel centro di Milano, tra Corso Porta Romana e Via Pantano. Abitato nel ‘400 dalla famiglia Settala e successivamente acquistato dalla famiglia Litta, nel ‘700. Ora di proprietà della Unipol Assicurazioni. Il consorzio che ci ha affidato il progetto è formato da alcuni giganti dell’edilizia, tra cui CMB, la prima impresa di costruzioni a Milano. Con questa ristrutturazione sono stati ricavati appartamenti di prestigio, in una delle zone più ricche di storia.  

La sfida: Produrre in poco tempo una grossa quantità di serramenti

La sfida è stata quella di produrre una grossa quantità di serramenti bicolore in poco tempo, alcuni con misure fuori dal comune, oltre 350 cm di altezza. Il consorzio ha contattato i loro fornitori abituali, ma nessuno era in grado di effettuare il lavoro come richiesto. Questo perché:
  • Le misure dei serramenti erano fuori standard e non erano attrezzati per produrli. Inoltre, le loro soluzioni con traversi intermedi, avrebbero alterato le caratteristiche originali.
  • Non riuscivano a montare le vetrazioni che erano richieste dal capitolato
  • Non avevano la capacità produttiva necessaria
  • Non avevano la forza finanziaria
  • Non erano in grado di produrre gli infissi con l’estetica che era originariamente richiesta.
  • Le loro soluzioni non soddisfacevano i requisiti acustici richiesti dalla committenza.
 

Il nostro intervento

Inizialmente ci siamo incontrati con la direzione lavori per analizzare tutta la documentazione contenente tutte le caratteristiche degli infissi. Negli incontri successivi abbiamo definito tutti i dettagli di una prima fornitura. Dopodiché abbiamo preparato un campione in scala reale e lo abbiamo montato. Le modifiche richieste dalla direzione lavori sono state minime:
  • il tipo di maniglia
  • il tipo di cerniere
  • il colore
Fatte queste modifiche ci siamo messi al lavoro per produrre velocemente (in circa 2 mesi) tutti gli infissi richiesti (circa 200). La difficoltà più grande non è stata quella di produrre un quantitativo così elevato di infissi, ma produrli tutti bicolore (colore interno diverso dal colore esterno) e in pochissimo tempo. La produzione è stata conclusa con successo e nei tempi prestabiliti. Dopodichè abbiamo organizzato la consegna e lo smistamento in cantiere dei prodotti finiti e il terzo mese, in pieno agosto, lo abbiamo dedicato al montaggio di tutti gli infissi. La fornitura è stata completata producendo tutte le persiane della corte interna con lo stesso disegno di quelle esistenti prima della ristrutturazione.

Il risultato

La produzione di serramenti con misure fuori standard non è stata un problema, perché si tratta di lavori che eseguiamo abitualmente. Montando vetri fino a 49 dB abbiamo ottenuto un isolamento acustico eccellente. Grazie al nostro processo produttivo interno, siamo riusciti a produrre velocemente tutti gli infissi come da accordi.

Richiedi un preventivo gratuito cliccando sul pulsante qui sotto

Ok, voglio un preventivo

Guarda altri lavori

Siamo talmente convinti dell’efficacia dei nostri metodi di lavorazione che possiamo
garantirti a vita che sarai sempre soddisfatto dei tuoi nuovi infissi.

Isolamento termico e acustico per sempre.

Per questo motivo ti offriamo una doppia garanzia:

Se il lavoro non rispetta le tue aspettative te lo rifacciamo fino a che non sei soddisfatto
Se una finestra si piega fino a non chiudersi bene te la sostituiamo

Questo perché usiamo solo le migliori materie prime e le lavoriamo nei dettagli fino a farle diventare infissi perfetti per la tua casa in centro storico.

Anche se negli anni abbiamo prodotto infissi per grandi edifici storici come monasteri, teatri, chiese, scuole, lavoriamo anche nei piccoli appartamenti situati in palazzi storici.

Quindi richiedi ora il tuo preventivo.

Adesso dovresti avere le idee più chiare e sapere con certezza ciò che ti serve per vivere serenamente in casa tua. 

Dopo aver installato i nostri infissi ti sembrerà di vivere un’esperienza surreale da quanto ti sentirai tranquillo. 

Riuscirai a sentire i tuoi pensieri da quanto sarai isolato dal frastuono della strada. Ti sembrerà incredibile.

D’inverno potrai tenere i termosifoni al minimo, perché tutto il calore rimarrà in casa, senza dispersioni all’esterno. Risparmierai tanti soldi in bollette.

Non dovrai più preoccuparti di risolvere problemi legati alle tue finestre, perché resteranno solo un cattivo ricordo. E anche se dovesse presentarsi un problema, non dovrai preoccuparti di nulla, perché verremo noi a sistemare tutto e a ripristinare la tua pace.

Non pensarci troppo. E’ proprio ciò che stai cercando. 

Contattaci subito e provvederemo ad esprimere questo tuo desiderio.

Richiedi preventivo gratuito