infissi alto isolamento acustico

Infissi ad alto Isolamento acustico… Come assemblare i vetri sul telaio?2 min read

Come posso assemblare il vetro nel telaio degli infissi a alto isolamento acustico? Scoprilo insieme a noi di Mazzini Serramenti, seguendoci in questo articolo! PS: se vuoi saperne di più sull’ isolamento acustico, leggi i nostri articoli qui e qui!

PS: se vuoi un preventivo,  inviaci subito una mail  a: info@mazziniserramenti.it!

Come assemblare i vetri nel telaio degli infissi a alto isolamento acustico?

A differenza della maggior parte dei produttori di finestre, noi di Mazzini Serramenti lo incolliamo direttamente sul telaio della finestra!

Sai perché? Ci sono due ragioni principali!

1-  Il primo motivo è perché il vetro è diventato strutturato: il telaio dell’ infisso ad alto isolamento acustico, e quindi fonoisolante, è perfettamente integrato con il suo vetro. Aumenta così la rigidità dell’intera anta del serramento: il vetro diventa un elemento portante. Questo aiuta a garantire che la chiusura dell’infisso sia sempre efficace.

2 – La seconda ragione è che se il vetro è incollato, l’effetto sigillante è duplice. Cioè abbiamo una sigillatura interna tra il vetro e l’infisso ad alto isolamento acustico che aumenta la tenuta e la sigillatura presente all’esterno. Tutti questi elementi sono essenziali per evitare l’ingresso dei flussi d’aria. In effetti, come ben sai, il rumore può essere diffuso attraverso le correnti d’aria!

 

L ‘incollaggio del vetro è fondamentale per gli infissi ad alto isolamento acustico perchè si possano mantenere le loro proprietà antirumore:

purtroppo non tutti i produttori di finestre lo fanno, perché spesso, diciamo, questa è un’operazione che  nessuno vede, quindi in teoria nessuno ti paga! ! !

 

Altro elemento fondamentale da valutare è poi lo spessore del vetro.  Si tratta di una condizione molto importante: un vetro spessorato permette sempre di ottenere la migliore chiusura. Infatti, il vetro non ben spessorato inizierà a muoversi all’interno dell’infisso ad alto isolamento acustico, causando non pochi problemi.

Quindi, come avrai capito, questa operazione è molto utile per mantenere nel tempo l’efficienza complessiva e acustica dell’ infisso nel tempo!

Come assemblare il vetro nel telaio degli infissi a alto isolamento acustico?

 

Ottimo, ecco spiegato come facciamo noi di Mazzini Serramenti ad incollare il vetro su una finestra ad alto isolamento acustico! Diffida di chi fa diversamente!!!!

 

Se ti interessa l’ argomento o tematiche simili, inviaci un feedback, con le tue eventuali domande, dubbi, perplessità e curiosità a info@mazziniserramenti.it

Utilizza questo riferimento anche se desideri un preventivo per i tuoi vetri e per i tuoi infissi ad alto isolamento acustico, per una casa prova di rumore!

PS: Continua a seguirci qui sul nostro blog e non dimenticare di visitare anche www.mazziniserramenti.it

Alla prossima!