Dovendo ristrutturare la nostra nuova casa, abbiamo cominciato con l’informarci su materiali e quant’altro riguardo ai serramenti. Cercavamo una azienda seria che potesse fornirci i serramenti nuovi per la nostra ristrutturazione e dopo varie ricerche abbiamo contattato Mazzini Serramenti (non ci fidavamo delle innumerevoli aziende/negozi improvvisati, nati sull’onda degli incentivi sul risparmio energetico). Volevamo che i serramenti fossero di qualità, non solo nei materiali (legni e stagionatura), ma che anche la posa fosse eseguita a regola d’arte, in quanto di fondamentale importanza per beneficiare di tutte le caratteristiche di insonorizzazione e risparmio energetico di un serramento nuovo. Siamo due persone estremamente meticolose, alle quali non piace lasciare nulla al caso e possiamo dire di essere pienamente soddisfatti della nostra scelta, sia estetica che qualitativa (le porte ed i serramenti possono davvero fare la differenza nell’aspetto di una casa), oltre al fatto di aver pagato un prezzo giusto… tanto che abbiamo acquistato anche le porte interne, la porta blindata, gli zoccolini …ed abbiamo fatto restaurare le persiane esistenti, che si trovavano non in buonissime condizioni (sverniciatura, sistemazione e riverniciatura). Il tutto relazionandosi con le imprese che stavano lavorando già all’interno della casa. Non abbiamo avuto alcun intoppo e nonostante la distanza, abbiamo avuto tutte le informazioni necessarie in tempi brevissimi e Dio sà quanto sia necessario che tutto si incastri a perfezione, quando a lavorare in casa ci sono imprese diverse. Oltretutto il Sig. Paolo Mazzini ed i suoi collaboratori, si sono dimostrati sempre pazienti e disponibili nel soddisfare ogni nostro chiarimento e richiesta (e sono consapevole di essere stata una cliente non facile, ho voluto scegliere davvero ogni dettaglio, dalle maniglie alla ferramenta, colori etc). In particolare, mi ha piacevolmente stupito la perfezione con la quale sono stati posati gli zoccolini sulla scala e ogni volta che ci passo non posso far altro che gongolare. Io e mio marito non possiamo che parlare bene di Mazzini, e non è cosa da poco di questi tempi.

Valentina ed Enrico,

Lavoro eseguito: Ristrutturazione casa

In Mazzini abbiamo trovato la qualità, l’esperienza e il team per venire incontro alle nostre esigenze non facili. Il risultato è stato al di spora delle nostre aspettative.
Consigliatissimo a chi cerca lazienda artigiana seria e onesta con grande know-how sia nel prodotto che tecnicamente.

Kian Feyzgiu,

Lavoro eseguito: varie

  • Come sei venuto a conoscenza di Mazzini Serramenti?
    Ricerca sul web con motore di ricerca
  • Qual era il tuo problema o il tuo desiderio principale?
    La nostra casa di famiglia affaccia su una strada stata ad altissimo traffico sia commerciale sia privato/turistico, pertanto il rumore era insostenibile nelle molte stanze in affaccio sulla strada. Uno studio sul rumore effettuato da uno specialista indipendente aveva definito le specifiche tecniche di serramenti in grado di abbattere il rumore all’interno dell’edificio.
  • Qual è stato il fattore determinante che ti ha fatto decidere di rivolgerti a noi?
    Numerosi fattori hanno determinato la nostra scelta: 1) serramenti in legno, stilisticamente in continuità con quelli pre-esistenti, 2) rapida disponibilità nel recepire le richieste del cliente e delle specifiche tecniche, 3) prezzo, 4) qualità del prodotto
  • Cosa ti è piaciuto in particolare del nostro lavoro?
    Rapidità nelle risposte e nella preventivazione economica, rispetto dei tempi, professionalità dell’offerta, della comunicazione e della posa
  • Qual è stato il principale vantaggio che ne hai tratto?
    Benessere, qualità del prodotto e bellezza dell’edificio
  • Qual è la probabilità che ci raccomanderai ai tuoi amici o ad altre persone di tua conoscenza?
    10
  • Dove pensi che possiamo migliorare?
    Maggiori dettagli delle modalità di posa nella offerta tecnico-economica

Paolo Bendotti,

Lavoro eseguito: serramenti in grado di abbattere il rumore all'interno dell'edificio

“Ho ottenuto l’isolamento termico e acustico sperato e non ho riscontrato problemi, posso ritenermi soddisfatto!

Fausto, Sospiro – prov. Cremona

Lavoro eseguito: sostituzione finestre.

Dopo aver deciso il grado di coibentazione dei muri, del tetto e del pavimento contro terra, e dopo avere trovato la soluzione impiantistica più adatta per la ventilazione meccanica e la fornitura di energia all’abitazione, mi sono accorto che la casa non avrebbe raggiunto il livello di efficienza che desideravo.

La soluzione più a basso costo era nell’unico intervento che non avevo considerato: migliorare le prestazioni già buone degli infissi.

Il miglioramento sarebbe stato nell’ordine di un 25%, ma considerata la grande superficie totale di porte e finestre, il contributo sarebbe stato importante e definitivo per il raggiungimento della classe A+.

Dai risultati del blower door test è emerso che gli infissi hanno dimostrato un’ottima tenuta.

Dario F Bonemerse, prov. Cremona

Lavoro eseguito: serramenti in legno con triplo vetro con opzione Thermo per casa in classe A (settembre 2011)

Mi sono trovata bene con la vostra azienda.

I vostri serramenti hanno risolto il problema dell’isolamento acustico della mia casa e ho apprezzato molto questo aspetto.

Sono soddisfatta dell’acquisto e il vantaggio più grande che ho trovato rispetto ai vostri concorrenti è la professionalità.

Consiglierei la vostra azienda ad amici e parenti e vi definirei così:

PROFESSIONALITA’ E COMPETENZA E DISPONIBILITA’ VERSO IL CLIENTE.

Cristina C., Gambara – prov. Brescia

Lavoro eseguito: finestre e porte nuova abitazione.

I punti di forza che ho riscontrato nei vostri serramenti sono certamente:

  • l’estetica 
  • il risparmio energetico 
  • il comfort che hanno permesso di raggiungere nella mia casa.

Maurizio, Cremona

Lavoro eseguito: sostituzione finestre, alzanti scorrevoli, tapparelle, zanzariere e porte interne della casa.

Dopo l’installazione recente ho potuto apprezzare l’isolamento acustico e dagli spifferi d’aria.

Mi sono trovato bene con la vostra azienda sia come tempi di consegna che come installazione e finiture, oltre al prezzo e alla vostra disponibilità in generale.

Rispetto alla concorrenza non ho avuto altri preventivi con queste caratteristiche.

Agostino, Soresina – prov. Cremona

Lavoro eseguito: sostituzione completa di finestre, cassonetti, tapparelle e delle zanzariere.

Come sei venuto a conoscenza di Mazzini Serramenti?
Abbiamo avuto modo di apprezzare Mazzini Serramenti, pur senza conoscere direttamente l’azienda, dalla qualità dei prodotti. Un condomino nel vecchio appartamento in cui eravamo fino a pochi mesi fa aveva infatti installato dei serramenti Mazzini, e quando ci siamo trovati a dover ristrutturare il nuovo appartamento non abbiamo avuto dubbi su chi contattare.

Qual era il tuo problema o il tuo desiderio principale?
Il nostro problema principale era quello di riprodurre serramenti identici a quelli dell’epoca del nostro stabile, del 1915. Molti dei serramentisti che avevamo contattato non sembravano essere in grado di svolgere correttamente il lavoro, mentre Mazzini ci ha subito ispirato grande sicurezza.

Qual è stato il fattore determinante che ti ha fatto scegliere noi come vostro fornitore?
La sicurezza e la competenza, la qualità dei materiali, la disponibilità al dialogo ed all’accontentare le nostre esigenze.

Cosa ti è piaciuto in particolare del nostro lavoro?
Certamente il risultato: tutti gli ospiti che invitiamo a casa nuova indicano i serramenti come uno degli aspetti più pregiati della ristrutturazione.

Qual è stato il principale vantaggio che hai avuto finora dal nostro servizio?
Competenza e professionalità al giusto prezzo, nonché la capacità di eseguire lavori complessi e di fare lavorazioni non standard, rispettando i caratteri dell’epoca.

Cosa vorresti dire alle altre persone che stanno pensando di rivolgersi a noi?
Di farlo con estrema fiducia, sapendo che dall’altra parte ci sarà un professionista come Paolo Mazzini pronto ad ascoltare le loro esigenze!

Alessandro,

Lavoro eseguito: riproduzione di serramenti identici a quelli dell'epoca dello stabile, del 1915.

Mi sono trovata molto bene con la vostra azienda.
Grazie a voi ho risolto il problema degli spifferi e dell’isolamento termico che è la cosa che ho apprezzato di più.
Le rifiniture e i materiali sono ottimi. Il personale molto competente e professionale.

Lucia, Motta Baluffi – prov. Cremona

Lavoro eseguito: sostituzione delle finestre, delle zanzariere e delle griglie

Vi ho scelto per la vostra specializzazione nell’isolamento acustico.
Il mio problema principale era il rumore ma avevo anche esigenza di
aumentare l’isolamento termico.
Sono rimasto sorpreso dal livello di insonorizzazione raggiunto, veramente notevole. Il mio problema principale si è risolto e il livello di tenuta termica degli infissi è altrettanto buono.
Anche se la mia scelta era orientata a caratteristiche prettamente tecniche devo sottolineare che il prodotto è di ottima qualità anche dal punto di vista estetico: i serramenti sono veramente belli.
Oltre al prodotto che rende ciò che promette, sono rimasto molto soddisfatto dalla professionalità con cui sono stato seguito prima nella scelta e poi nella posa in opera.
Il vostro tecnico ha capito ciò che volevo e mi ha orientato verso la soluzione che si è poi rivelata quella adatta, illustrandomi via via pro e contro tra le diverse opzioni.
Il lavoro è stato eseguito molto bene, con cura, in modo pulito e velocemente.
Ho molto apprezzato anche il supporto ‘burocratico’ per gli adempimenti normativi.
Nel complesso un servizio eccellente.
Infine sicuramente consiglierei la vostra ditta, userei i termini “professionali” ed “efficienti“, oltre che certamente “qualità del prodotto

Paolo T., Cremona

Lavoro eseguito: sostituzione delle finestre per eliminare i rumori della strada

Mi sono trovato molto bene con la vostra azienda. Sin dai colloqui preliminari mi sembrava di capire che avreste lavorato con passione e precisione, e così è stato. La visita al Vs. stabilimento, vedere lo stoccaggio delle materie prime, la completezza di informazioni ricevute dal Vs. Sig. Paolo mi hanno convinto.
Da subito siamo rimasti esterefatti dal fatto che i rumori della strada erano quasi scomparsi! Una piacevolissima sensazione di abitare in campagna, o comunque non su una strada non battutissima ma certo non deserta, specie nelle ore di punta. Col freddo abbiamo notato che la temperatura nella zona vicino le finestre, nei bordi di queste ultime, era praticamente la stessa che c’era al centro della camera, segno che erano spariti i numerosi spifferi presenti con le vecchie finestre che erano a doppi vetri ma prive di guarnizioni e di sigillatura del telaio.
La cosa che più abbiamo apprezzato è il comfort che i nuovi serramenti hanno permesso di raggiungere nella mia casa.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto effettuato presso la vostra azienda. Il vantaggio che ho trovato nei vostri prodotti rispetto alla concorrenza è di aver a che fare con produttori e non con meri venditori, con una azienda che ha materie prime in stoccaggio, e abbiamo notato che il livello di finitura è realmente superiore.
Ad oggi non c’è nulla che non ci sia piaciuto, è tutto ok.
Consiglierei sicuramente la vostra azienda ad un amico o parente, e l’ho anche già fatto. Le parole che utilizzerei per descrivervi sono: onesti, precisi, puntuali, puliti nella posa, appassionati del proprio lavoro, cosa al giorno d’oggi piuttosto rara, purtroppo.

Aleardo B., Cusano Milanino – prov. Milano

Lavoro eseguito: sostituzione infissi e tapparelle.